Documenti Istituzionali

La nostra associazione

Il C.I.O.F.S-FP VENETO è una Associazione riconosciuta, con personalità giuridica, accreditata presso la Regione Veneto come Ente di formazione professionale Iniziale, superiore, continua. La sua storia è declinata con una forte vocazione all’orientamento ed è accreditata anche per i servizi al lavoro, cioè per l’accompagnamento di giovani e adulti per un inserimento nel mercato del lavoro.

Codice Etico

IL CIOFS-FP VENETO ha adottato nel 2010 il modello organizzativo secondo il decreto legislativo 231/2001, con la relativa valutazione dei rischi.
Allegato a tale modello c’è il codice etico che descrive i principi a cui si ispira l’Ente nel suo lavoro e il regolamento dei collaboratori, interni ed esterni.
Poiché il numero dei reati che ricadono sotto tale decreto è stato via via incrementato da successive norme l’edizione rivista completamente e aggiornata porta la data del 2020.
Anche questo documento è richiesto per l’accreditamento regionale.

Politica Privacy

I dati personali volontariamente forniti al Centro Italiano Opere Femminili Salesiane – Formazione Professionale Veneto saranno trattati adottando le misure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza.
Nella nostra azione educativa teniamo presente anche le attenzioni suggerite dalla prassi antibullismo.