0438 183294 via Fenzi, 18 - 31015 Conegliano (TV)

Insieme per ripartire

Alex Zanardi: Insieme per ripartire

È proprio Alex Zanardi il testimonial della campagnaInsieme per ripartire”: lui che ha dovuto ripartire da zero, dopo l’incidente in Formula1.

Ed è lui che regala l’incoraggiamento al nostro Paese, provato dalla perdita di tante vite umane e dall’indebolimento del suo tessuto economico.

Trascrivo alcune sue affermazioni. «Ogni volta che superi un problema nella tua vita, sviluppi nuovi strumenti. Una volta che l’esperienza è alle tue spalle, questi strumenti possono eventualmente rimanere nel tuo bagaglio … durante il viaggio della vita. Posso dire che le persone … stanno riscoprendo il senso della comunità, il senso delle amicizie, il senso del bisogno reciproco per completarsi veramente. Questo è quello che ci rende umani”.

“Quindi – continua Zanardi – questo è l’unico aspetto positivo di ciò che sta accadendo e dobbiamo assicurarci che questa esperienza insegnerà a tutti una buona lezione e lasceremo tutto questo alle nostre spalle con strumenti migliori per procedere nella nostra vita e vivere meglio. L’importante è agire come una comunità… e ci sarà tempo per fare altre cose. Ma per ora è importante che ci mettiamo alle spalle questo nemico … e ricominciamo il viaggio”. Grazie Alex.